edizione Friuli Venezia Giulia
A Tolmezzo sbarca ‘Carnia Greeters’ per promuovere il cuore della montagna
notizia pubblicata 26 Maggio 2015 alle ore 10:48 nella categoria Territori

Anche in Friuli sbarca ‘Greeter’, progetto di turismo unconventional che avrà il nome di ‘Carnia Greeter’. Con questo progetto si punta a fare sistema fra i cittadini e le 97 strutture ricettive del territorio. Le persone che vivono quelle terre, con il loro entusiasmo, rappresenteranno infatti il valore aggiunto per il turista che sceglierà di concedersi una vacanza alternativa. Per farlo sarà sufficiente fare richiesta attraverso il sito ufficiale www.carniagreeters.it

I Carnia Greeters, 24 volontari del turismo carnico, lanciano una scommessa preziosa sul futuro dell’incoming: il nuovo servizio di accoglienza, totalmente gratuito per il visitatore, offrirà percorsi fuori dai tradizionali circuiti. I Greeters saranno promotori di un turismo sostenibile e rispettoso dell’ambiente naturale così come delle opere realizzate dall’uomo, a tutto vantaggio dell’arricchimento culturale ed economico delle comunità locali.
‘Carnia Greeters’ è un progetto realizzato sul territorio da Coop Cramars, finanziato con Fondi Europei dal GAL Euroleader nell’ambito dell’Asse IV Leader del Piano di Sviluppo Rurale 2007 – 2013 del Friuli Venezia Giulia.

www.globalgreeternetwork.info