edizione Sicilia
Più collegamenti per le spiagge di Trapani a disposizione dei turisti
notizia pubblicata 01 Giugno 2015 alle ore 11:00 nella categoria Trasporti

Da oggi, 1 giugno fino a settembre, il Comune di Trapani in collaborazione con ATM (la società trapanese dei trasporti urbani) potenzierà i servizi di collegamento dedicati particolarmente a soddisfare le esigenze dei numerosi turisti in vacanza nella città siciliana.

Sarà infatti operativo un servizio quotidiano di bus navetta per collegare il centro urbano con le spiagge con corse ogni mezz’ora. Inoltre, tutte le domeniche ed i festivi ricomincerà il servizio prestato attraverso due linee circolari, che garantiranno i collegamenti con tutti i principali luoghi di interesse con una frequenza di circa cinquanta minuti.

Nel contesto di miglioramento della qualità dei servizi è stata anche implementata l’app, scaricabile dal sito dell’ATM, attraverso la quale sarà immediata la visualizzazione degli orari delle corse in tempo reale. Inoltre sarà visualizzabile sul sito dell’ATM e su quello del Comune un link dedicato alle nuove linee stagionali turistiche.

Soddisfazione è stata espressa dagli operatori del settore che hanno partecipato alla riunione convocato dall’amministrazione comunale per discutere delle problematiche legate al trasporto pubblico messo a disposizione dei turisti.