edizione Sicilia
La Sicilia si fa in due per il programma ‘Dall’Expo ai territori’
notizia pubblicata 08 Giugno 2015 alle ore 12:03 nella categoria Expo2015

Con due progetti, uno che riguarda l’area Sicilia Orientale intitolato “Sicilia Madre Terra” (Siracusa, Ragusa, Catania, Enna e Caltanissetta) e uno dedicato alla Sicilia Occidentale (Palermo, Trapani, Messina, Agrigento) denominato le “Vie del Gusto in Sicilia”, l’assessorato regionale alle Attività produttive, nell’ambito del programma “Dall’Expo ai territori”, punta alla creazione di una offerta territoriale integrata da veicolare attraverso svariate iniziative e un efficace piano di comunicazione nazionale ed internazionale.

In particolare, è previsto l’allestimento di Comuni e Piazze Vetrina a Salemi, Cefalù, Menfi, Randazzo, Siracusa, Ragusa, Noto, Catania, che fungeranno da “aggregatori per le imprese dei territori” e che consentiranno di disegnare itinerari alla scoperta degli angoli più nascosti della Sicilia e di pervenire dunque alla costruzione di nuove destination marketing. Nelle Piazze e nelle Vetrine verrà anche organizzata e promossa l’offerta locale, tramite eventi culturali, artistici, promozionali e d’affari.

Luoghi, prodotti ed eventi dei territori saranno presenti sul catalogo nazionale di Expo e Territori che sarà diffuso presso le Ambasciate e gli Istituti di cultura italiana all’estero. Inoltre sarà dedicata al programma Expo e Territori una settimana di protagonismo della Sicilia.