edizione Emilia Romagna
Terme protagoniste con La Notte Celeste
notizia pubblicata 09 Giugno 2015 alle ore 11:28 nella categoria Eventi

A giugno ritorna ‘La Notte Celeste’, festa delle Terme dell’Emilia Romagna in programma da venerdì 12 a domenica 14 giugno. Per un weekend i 26 centri termali che sorgono in 19 località della Via Emilia, rimarranno aperti fino a tardi e offriranno intrattenimenti, dimostrazioni, trattamenti termali a tariffe speciali, tour guidati. 

All’esterno dei centri, le strade e le piazze delle località termali, saranno illuminate a festa, addobbate nei colori in tema, bianco e celeste e sarà un susseguirsi di spettacoli, di animazioni per bambini, mercatini naturali, degustazioni, fiaccolate, musica sotto le stelle.
Un’edizione dai grandi numeri: oltre 100 gli eventi in programma, 50 pacchetti benessere termale per il weekend, passeggiate notturne in collina e in riva al mare, dimostrazioni di attività sportive dolci.

I personaggi più attesi dell’evento sono le fatine del Winx Club, pronte a volare sulle Terme dell’Emilia Romagna per incontri fatati, dolci merende, laboratori creativi.
Come da tradizione, il momento più emozionante sarà alle 23 di sabato 13 giugno quando in contemporanea nelle località termali si alzeranno in volo migliaia di palloncini luminosi celesti e bianchi che trasformeranno il cielo notturno in un quadro pieno di suggestione.

Inoltre, le Terme Emilia Romagna, quest’anno si connettono a un progetto che fa del bene grazie alla partnership con Winx Club e 30 ore per la Vita.

Durante il weekend celeste in alcuni centri termali sarà possibile acquistare dei magici ‘Kit Celesti’ destinando una offerta simbolica al progetto ‘Home’ di 30 ore per la vita, che sostiene i reparti oncologici degli ospedali pediatrici Italiani.

Per chi si vuole fermare anche la notte e vivere il weekend di relax le strutture offrono per pacchetti vantaggiosi.

“La Notte Celeste è diventato un appuntamento consolidato nella programmazione turistica  del nostro territorio  – dice Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo – un evento realizzato con la filosofia distintiva dell’Emilia Romagna, Anche per la Notte  Celeste, pubblico e privato lavorano insieme per dare forza a un progetto e renderlo vincente”.

“La Notte Celeste – dice Liviana Zanetti, presidente di Apt Servizi Emilia Romagna – era partita nel 2012 come un esperimento, oggi è la festa più importante delle Terme dell’Emilia Romagna. Nel corso di un weekend il pubblico può toccare con mano l’offerta benessere della regione, scoprire il fascino del territorio, partecipare ai tanti eventi. In una parola: una formula vincente”.

 “Con questa quarta edizione La Notte Celeste dimostra di essere ulteriormente cresciuta – dice Iglis Bellavista, presidente dell’Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere – La festa si arricchisce delle presenza di personaggi amati e popolari e soprattutto positivi come le fatine Winx”.

www.aptservizi.com

www.notteceleste.it