edizione Liguria
Ad Expo in vetrina l’entroterra di Genova e del Tigullio
notizia pubblicata 09 Giugno 2015 alle ore 11:55 nella categoria Cronaca

L’entroterra di Genova e del Tigullio sono protagonisti ad Expo di Milano. Per l’occasione nello Spazio Liguria presso il Padiglione Italia, Confesercenti presenterà il catalogo promosso dal Consorzio Turistico del Genovesato, in un’edizione rinnovata e arricchita proprio per l’Expo.

Il catalogo presenta 28 pacchetti turistici comprensivi di 2 cene con menù ‘valli genovesi’” e un weekend per 2 persone da trascorrere praticando, a scelta, mountain bike, trekking, canyoning, pesca sportiva, orienteering, wild horse watching, accompagnati da una guida escursionistico-ambientale o assistiti da personale specializzato.

Inoltre, lo chef Flaviano Schenone, docente dell’ente di formazione Cescot Genova, illustrerà curiosità e segreti delle più famose ricette liguri contenute nel catalogo e sarà offerta una piccola degustazione di prodotti locali, e gli operatori aderenti al Consorzio presenteranno di persona la loro attività.

Il catalogo, disponibile in italiano, inglese e francese, offre una panoramica sull’ospitalià, le produzioni tipiche, l’artigianato e i servizi turistici presenti sul territorio tra cui, in particolare, quelli offerti dalle associazioni sportive e dalle guide escursionistico-ambientali.
L’organizzazione della struttura ricettiva, oltre ai tradizionali alberghi, propone un ventaglio di offerte che va dagli agriturismi ai b&b, passando per le case di villeggiatura e i rifugi.

www.entroterragenovese.it