edizione Nazionale
Ecobnb e It.a.cà mettono in palio 2 vacanze eco-sostenibili in Italia
notizia pubblicata 11 Giugno 2015 alle ore 12:30 nella categoria Web 2.0

Restano pochi mesi per partecipare a ‘Condividi la tua avventura verde’, premio aperto a tutti ideato da Ecobnb e da IT.A.CA’, in occasione del Festival del Turismo Responsabile, IT.A.CA’ Migranti e Viaggiatori 2015.

Fino al 30 ottobre, chiunque può raccontare, attraverso testi e fotografie, un itinerario green o una sosta eco-sostenibile sul sito http://ecobnb.it/blog/share-your-green-adventure/. Gli itinerari eco-sostenibili e gli alloggi verdi segnalati verranno pubblicati su Ecobnb (http://ecobnb.it), il network dell’ospitalità sostenibile in Italia, Austria, Svizzera, Germania, Slovenia e Serbia, per promuovere un nuovo modo di viaggiare in Europa. In quest’ottica, i partecipanti al premio, raccontando i loro itinerari lenti (percorsi a piedi, in bici, a cavallo, a dorso d’asino, in canoa ecc.) e le loro soste eco sostenibili (b&b ecologici, rifugi eco, agriturismi biologici, campeggi, hotel, case sull’albero, e qualsiasi altro punto di sosta eco-friendly), diventano i primi promotori di questa rete virtuosa.

Il racconto multimediale (corredato da foto e video) delle esperienze eco sostenibili sparse per tutta Europa, consentirà di inserire le stesse in un unico archivio fruibile a tutti coloro che desiderano spendere i loro viaggi all’insegna dell’eco sostenibilità.

Il premio offre agli autori dei 2 migliori elaborati l’opportunità di trascorrere una vacanza per 2 persone tra le colline parmense e l’appennino tosco-emiliano, soggiornando nel b&b eco La Casa di Woodly e nell’Agriturismo Vegan Borgo Val di Tara, oppure un weekend sul mare della Liguria di Ponente, soggiornando al B&B Diano Green, circondato da campi di lavanda e uliveti, a pochi minuti dal mare.