edizione Basilicata
Al via la nuova edizione della Borsa del Turismo Lucano
notizia pubblicata 11 Giugno 2015 alle ore 11:08 nella categoria borse e fiere

Torna l’appuntamento con la Borsa del Turismo Lucano che punta a diventare sempre più internazionale grazie ai riflettori accesi su Matera 2019.

La formula messa a punto dalla Regione Basilicata, con il supporto tecnico ed organizzativo del Consorzio Mediterraneo titolare del brand BTL, prevede un’educational tour di conoscenza del territorio, un workshop tra operatori con incontri one to one ed un focus di approfondimento sul turismo accessibile e per tutti.

Si inizia oggi, giovedì 11 giugno, con l’arrivo in Costa Jonica di 30 buyer provenienti dalle principali regioni obiettivo italiane oltre che da Stati Uniti, Australia, Russia, Germania e Inghilterra. Domani  tappa a Matera, a partire dalle 9.30 presso la Mediateca provinciale, con un workshop B2B e visite emozionali, pomeridiane, nei contenitori culturali e nelle strutture ricettive più suggestive degli antichi rioni.

Nel pomeriggio a spazio dedicato al turismo accessibile con un focus di approfondimento sulle tematiche della progettazione multisensoriale e del turismo per tutti.

Sabato e domenica la protagonista sarà la Costa Jonica con i Resort ecocompatibili, i nuovi porti turistici e con un’offerta, ormai matura, in grado di diversificare il prodotto mare, con   cultura, natura, sport e wellness. www.borsadelturismolucano.it