edizione Liguria
Ottimi risultati da stagione 2015 di Outdoor Portofino
notizia pubblicata 17 Giugno 2015 alle ore 11:00 nella categoria Territori

Il 2015 ha dato molti stimoli alla crescita di ‘Outdoor Portofino’ che ha aperto nuove sedi. A Niasca, prima casa della società sportiva, rimane il fiore all’occhiello di Outdoor Portofino, si aggiunge l’apertura di due ulteriori sedi: la Scuola Vela con base nel porticciolo di Portofino e una sorella minore di Niasca presso Punta Pedale Beach a Santa Margherita Ligure.

Al suo quinto anno di attività, Outdoor Portofino dimostra la volontà di crescita nel settore del turismo sportivo sostenibile e dell’educazione ambientale. 

Grande novità è il ripristino della vela tra le proposte sportive. Dal matrimonio tra Outdoor Portofino e il Circolo Velico Ragazzi di Portofino nasce la Scuola Vela presso la Ciappella nel porticciolo di Portofino. Bambini, ragazzi e adulti potranno cimentarsi in lezioni immersi nella natura incontaminata dell’Area Marina Protetta di Portofino. Le offerte sono variegate, dalle settimane di Scuola Vela per bambini dai 6 ai 14 anni, fino a lezioni individuali o di gruppo per adulti dai 15 anni in su.

Una succursale di Niasca apre a Punta Pedale Beach a Santa Margherita Ligure. Qui Outdoor Portofino mette a disposizione dei suoi clienti tutta l’attrezzatura necessaria per trascorrere una giornata al mare alla scoperta del territorio. Kayak, SUP e attrezzatura da snorkeling sono a disposizione per chi vorrà noleggiarle in autonomia, ma anche a tutti coloro che, invece, vorranno concedersi un’escursione o un corso insieme alle guide e agli istruttori.

Fiore all’occhiello di Outdoor Portofino è Niasca: piccola insenatura di sabbia all’interno della baia di Paraggi rimane il quartier generale della società, nonché sede delle attività, come la Scuola Natura, le escursioni e i corsi.

l 2015 ha rinnovato anche il ventaglio di offerte della società: oltre alle consolidate attività acquatiche – citandone alcune ricordiamo il kayak, il windsurf e il sup – e alla già citata vela, si potranno svolgere anche attività terrestri come il Nordic Walking e l’Orienteering, due discipline che ben si sposano con il territorio del Parco di Portofino.

www.outdoorportofino.com