edizione Emilia Romagna
Giornalisti e blogger stranieri alla 2^ edizione di ‘Al Mèni’
notizia pubblicata 18 Giugno 2015 alle ore 11:39 nella categoria Eventi

Nove tra reporter e blogger internazionali specializzati nel food saranno presenti alla 2^ edizione della kermesse enogastronomica ‘Al Mèni’ in programma dal 19 al 21 giugno a Marina Centro di Rimini. 

Con il coordinamento di Apt Servizi e del comune di Rimini interverranno  giornalisti provenienti da Germania, Austria, Portogallo, Argentina, Cina, Australia e Stati Uniti presenti in Emilia Romagna per realizzare reportage dedicati alla scoperta della Food Valley regionale.

I reporter esteri parteciperanno, nel pomeriggio di venerdì 19 giugno, all’inaugurazione di Al Mèni; incontreranno, per intervistarlo sulla Food Valley regionale, lo chef stellato e co-ideatore della rassegna Massimo Bottura; assisteranno ai cooking show dei rinomati chef internazionali presenti. I giornalisti stranieri si ritroveranno, domenica mattina 21 giugno, nel giardino del Grand Hotel per partecipare a ‘Le déjeuner sur l’herbe’, colazione-picnic curata dallo chef Claudio di Bernardo e del maestro di pasticceria Roberto Rinaldini. Non mancherà una visita guidata alle eccellenze storico-culturali della città di Rimini.

Dopo la partecipazione alla rassegna Al Mèni i giornalisti esteri, che seguono programmi individuali, proseguiranno il loro tour alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche dell’Emilia Romagna.

www.aptservizi.com