edizione Campania
Msc a Napoli porta i crocieristi alla scoperta del caffè
notizia pubblicata 22 Giugno 2015 alle ore 11:07 nella categoria Crociere

MSC Crociere permetterà ai suoi crocieristi di vivere un’esperienza unica alla scoperta del rito, del gusto e dell’aroma di una delle più autentiche tradizioni napoletane: quella del caffè!

Dal mese di luglio fino a ottobre agli ospiti accompagnati nel capoluogo campano da MSC Divina sarà proposta un’escursione al ‘Gran Caffè la Caffettiera’, locale simbolo del capoluogo dal 1982 e dal 2013 ‘Ambasciata del caffè Kimbo’, per il rispetto di alcune regole d’oro per la preparazione di un caffè impeccabile.

Durante la sosta nell’antica caffetteria, programmata nel mezzo di un tour fra le bellezze storiche del centro, i visitatori assisteranno a una vera e propria rappresentazione sulla sapiente arte di fare e assaporare il caffè: partendo da brevi cenni sulla sua storia, le origini e le sue modalità di trasformazione. Gli ospiti verranno poi invitati ad assistere a una dimostrazione sui 3 diversi tipi di caffè più celebri e caratteristici della tradizione napoletana: quello espresso, quello preparato con la moka e quello della tradizionale cuccuma.

Un’occasione unica proposta tutti i venerdì durante lo scalo a Napoli da luglio fino al 15 ottobre a quanti saranno in viaggio a bordo di MSC Divina, nel corso di un itinerario settimanale con scali a Civitavecchia, La Spezia e Cannes, ma anche Palma di Maiorca e Barcellona.