edizione Nazionale
Maratea eletta #ReginaDellEstate 2015 a colpi di tweet
notizia pubblicata 23 Giugno 2015 alle ore 12:35 nella categoria Curiosita'

Maratea è la destinazione #ReginaDellEstate 2015. Dopo aver dato spazio ai dati ‘ufficiali’ del proprio Osservatorio sulle mete più ricercate dagli italiani, trivago si è rivolta agli utenti di Twitter per eleggere la meta più amata dell’estate 2015 appena iniziata. La perla del Tirreno ha raccolto il numero più alto di menzioni nei 3 giorni di sfida, tra il 10 e il 12 giugno.

Al secondo posto tra le delle destinazioni più menzionate c’è Ischia, che anche su Twitter si conferma tra le destinazioni italiane più amate. In terza posizione si trova la siciliana Pantelleria, che strega i turisti con il suo intreccio di mare, natura e storia.

La sfida #ReginaDellEstate ha registrato un forte sostegno anche a favore delle regioni. Dopo aver conquisto la vetta dei brand regione più ricercati dagli utenti italiani di trivago, la Puglia si distingue anche su Twitter, superando per menzioni Sardegna e Sicilia, rispettivamente seconda e terza. A confermare questo primato anche l’elevato numero di tweet dedicati al Salento.

 “Abbiamo chiesto agli utenti di Twitter di dedicare un pensiero alla loro meta estiva preferita. Non solo attraverso tweet, ma anche con testi, immagini e video per spiegare cosa la renda così speciale – spiega Giulia Eremita, Marketing Manager di trivago Italia – Nei tre giorni di sfida, #ReginaDellEstate ha generato oltre 6.000 contributi e raggiunto una total audience di quasi 4 milioni di utenti”.