edizione Veneto
Ecco Diabolik Invertigo, la nuova attrazione di Movieland Park
notizia pubblicata 06 Luglio 2015 alle ore 11:40 nella categoria Territori Video

Movieland Park è il primo parco italiano dedicato al mondo del cinema sulla sponda veronese del Lago di Garda, nel territorio comunale dell’antica cittadina di Lazise.

Il parco conta 800 mila visitatori stagionali e impiega stabilmente 70 persone, oltre a 300 lavoratori stagionali, numeri che lo pongono ai vertici della graduatoria nazionale delle presenze nei parchi a tema nel nostro Paese.

Negli anni ’80 nasce l’Acquapark, il primo scivolo è battezzato con il nome di Supersplash. A ruota seguiranno il ‘Kamikaze’, la piscina ‘Hawai Fun Water’ e altri giochi che utilizzano l’acqua come elemento base. Nasce anche la goccia sorridente, prima vera mascotte del parco che è battezzato ‘Caneva Sport’.

Nel 1995 un viaggio-studio negli Universal Studios, diventa il punto di partenza per una nuova sfida: il sogno di rendere possibile a tutti l’esperienza di rivivere le storie dei film attraverso attrazioni e spettacoli ambientati direttamente sul set. Nel 2003 parco acquatico e Studios sono diventati un’unica grande realtà nel segno del cinema.

Infatti basta entrare nella sua ‘main street’, attraversando l’arco che accoglie gli ospiti all’ingresso principale, per ritrovarsi immersi in un gigantesco e colorato set cinematografico, dove in un istante ci si può imbattere in Rambo, Lara Croft, o Terminator (solo per citarne alcuni) e diventare protagonisti delle loro avventure, rivivendole in prima persona.

Nel parco acquatico Caneva Aquapark, invece, ci si può divertire tra musica, piante tropicali e ben 4 spiagge di sabbia bianca: da qui è un piacere tuffarsi nell’acqua cristallina delle lagune o nella Shark Bay con l’incredibile piscina a onde, oppure lasciarsi travolgere da scivoli alti più di 30 mt. come lo Stukas, mentre i bambini si divertono in tutta sicurezza nella Laguna dei Pirati o nelle piscine dedicate.

Novità di quest’anno è ‘Diabolik Invertigo’ : un Rollercoaster unico in Italia (secondo in Europa),  inserito in una storia creata ad hoc dagli editori di Diabolik che potrà essere seguita anche da chi non vorrà provare l’attrazione e pubblicata su un ‘albetto’ di 16 pagine disegnato per l’occasione.

Attori, ballerini, stuntman e personale di servizio qui sono elementi essenziali dello show. E il coinvolgimento dei visitatori è totale, anche se con diverse gradazioni.

Perfino un classico come la Casa degli orrori diventa un’esperienza mai provata: il buio è abitato da attori veri che nelle vesti di Hannibal Lecter, Freddy Kruger o Samara di The Ring aspettano solo che gli passiate accanto.

A ‘Cenavaworld Resort’ anche il cibo viene coinvolto dallo spettacolo. Da non perdere l’esperienza del Medieval Times: nel salone di un castello medievale il Re invita i suoi ospiti a prendere posto al succulento banchetto cucinato per gli ospiti del Regno.

Per chi ama la formula ‘all you can eat’ una serata al ristorante Rock Star promette musica, cucina internazionale e bevande a volontà nell’atmosfera di un locale pieno di vetrine che espongono i memorabilia degli artisti del panorama musicale internazionale.

Il complesso Canevaworld Resort è un contenitore unico in Italia pensato per trascorrere giornate intere all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Caneva Aquapark, Movieland Park, Medieval Times,  Rock Star, Night Festival, sono tutte realtà distinte che vivono però in un solo luogo, e tutte unite dalla passione di rendere l’esperienza sul Garda davvero indimenticabile.

www.canevaworld.it/movieland