edizione Lombardia
ExpoinCittà presenta accordo con easyJet
notizia pubblicata 13 Luglio 2015 alle ore 12:17 nella categoria Expo2015

ExpoinCittà annuncia la partnership con easyJet contribuendo a sostenere la sua advocacy nel rendere Milano e il suo hinterland una destinazione desiderabile, aperta, fruibile. La compagnia aerea si è così affiancata ai 3main partner già attivi dall’apertura del primo maggio: Edison, IntesasanPaolo e Vodafone.

Un successo, quello di ExpoinCittà, testimoniato dalla grande affluenza di visitatori, turisti e cittadini. Solo luglio e agosto registrano il 30% di tutto il palinsesto. Questo evidenzia i cambiamenti in atto a Milano, che grazie a queste nuove opportunità e dall’indotto dato da Expo sta cambiando la propria vocazione da destinazione essenzialmente business a meta turistica.

L’ingresso di easyJet rappresenta una conferma del successo di ExpoinCittà, il palinsesto di eventi di Milano, con oltre 40 mila appuntamenti in programma durante i 6 mesi dell’Expo.

“L’arrivo, a due mesi dall’inizio di ExpoinCittà, di un nuovo partner del calibro di easyJet è un segnale di riconoscimento molto importante – dice Claudio Artusi, coordinatore di ExpoinCittà – maggio e giugno hanno dimostrato che ExpoinCittà è una formula di successo, rivelando tutto il Main Partner In collaborazione con potenziale di attrattività di Milano. L’ingresso di un quarto partner a palinsesto già avviato ne è senza dubbio una conferma”.

“Il nostro impegno per ExpoinCittà è una naturale conseguenza dell’importanza che Milano rappresenta nelle scelte di easyJet – commenta Frances Ouseley, direttore di easyJet per l’Italia  Milano Malpensa è diventata la nostra più grande base dell’Europa continentale, e dal 2010 sui due aeroporti milanesi di Malpensa e Linate abbiamo trasportato quasi 40 milioni di persone. Anche durante il periodo di ExpoinCittà il nostro investimento su Milano cresce in misura superiore alla media dell’industria, con l’obiettivo di trasportare oltre 4 milioni di persone. Inoltre, promuoveremo gli eventi ExpoinCittà agli oltre 25 milioni di passeggeri che voleranno con easyJet tra luglio e ottobre. E per mantenere la città al centro delle nostre iniziative, inviteremo i milanesi e i turisti che saranno a Milano a giocare con noi. Sorprese in arrivo”.

Nel periodo di ExpoinCittà, da maggio a ottobre, easyJet ha aumentato il proprio investimento del 5%, offrendo 4,5 milioni di posti per volare a Milano dalle oltre 50 destinazioni collegate.