edizione Nazionale
Nuovi itinerari escursionistici nel Canton Ticino
notizia pubblicata 16 Luglio 2015 alle ore 10:00 nella categoria Esteri

È stata presentata al FoxTown di Mendrisio la nuova strategia per la valorizzazione degli itinerari escursionistici del Canton Ticino. Oltre 150 le escursioni turistiche promosse attraverso mezzi di comunicazione tradizionali combinati con tecnologie all’avanguardia. 

Tra queste spicca l’app hikeTicino, creata per arricchire l’esperienza escursionistica e renderla più sicura e divertente. Grazie alla collaborazione con Google è stato possibile mappare 25 itinerari renderli consultabili dall’app insieme a foto e filmati in alta definizione disponibili anche offline, per usufruirne fin nelle valli più remote. L’Altopiano della Greina, il Monte Bar, e le nevère del Monte Generoso sono solo alcune delle ispirazioni escursionistiche che da oggi sono a disposizione dell’utente.

“Quello degli itinerari turistici cantonali – spiega Elia Frapolli, direttore di Ticino Turismo – è un progetto strategico al servizio del territorio e che si allinea perfettamente con la nuova linea di comunicazione digitale che Ticino Turismo ha intrapreso da un anno a questa parte. Il Canton Ticino vanta oltre 4.000 km di sentieri regolarmente curati dalle squadre di manutenzione, attraverso questo progetto puntiamo a invogliare turisti e popolazione locale a scoprirli o a riscoprirli in una chiave innovativa”.

www.ticino.ch