edizione Sicilia
Nino U’ Ballerino in trasferta a Milano per un evento tra street food e pop art
notizia pubblicata 16 Luglio 2015 alle ore 10:00 nella categoria Enogastronomia

A pochi mesi di distanza dal conferimento del prestigioso Oscar nazionale del Cibo di Strada, e reduce dai successi ottenuti all’Expo, Nino U’ Ballerino torna a Milano per un evento che coniuga design e cibo, arte e comunicazione popolare. Il più famoso “meusaro” palermitano si esibirà stasera in un cooking show a suon di musica e degustazioni, al Boscolo Milano Hotel in corso Matteotti.

Nell’albergo, fino al 3 settembre prossimo, saranno allestite delle vetrine personalizzate con oggetti ispirati alla pop art – che ebbe tra i massimi esponenti Roy Lichtenstein e Andy Warhol – e all’italian style. L’idea del concept è quella di trasformare in “sculture fumetto” gli oggetti della quotidianità, valorizzando il design d’autore.   

“Pur amando Palermo più di qualsiasi altro luogo al mondo – spiega Nino – ormai a Milano mi sento a casa, e sono felice quando, attraverso le mie specialità, posso contribuire ad accorciare idealmente la distanza tra queste due splendide città, apparentemente molto diverse ma in realtà accomunate dall’amore per la buona cucina e dal senso delle tradizioni”.