edizione Veneto
Volotea: si chama ‘Marco Volo’ il nuovo aereo basato a Venezia
notizia pubblicata 20 Luglio 2015 alle ore 10:52 nella categoria Compagnie aeree

Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea, ha battezzato il nuovo aeromobile basato presso lo scalo di Tessera. Il nome dell’ultimo arrivato è ‘Marco Volo’, in omaggio a Venezia. Grazie al potenziamento della flotta in Laguna il vettore è in grado di scendere in pista con un’offerta ancora più ricca: è stato infatti incrementato a 6.750 il numero dei collegamenti da e per Venezia (+44,5% vs 2014), mentre sono più di 843.400 i biglietti in venduti per il 2015.

“Poter omaggiare Venezia con un nostro aereo ci riempie di grande orgoglio – spiega Muñoz – Il nome Marco Volo è stato decretato tramite un contest lanciato all’inizio dell’anno a livello internazionale che ha coinvolto più di 30.000 utenti. A loro abbiamo chiesto di trovare nomi originali, simpatici e divertenti per i 4 nuovi aerei che si sarebbero aggiunti alla nostra flotta. Alcune delle proposte che abbiamo ricevuto ci hanno particolarmente colpito per la creatività, per la freschezza o per il grande senso dell’umorismo”.

Per il nuovo Boeing 717 basato a Venezia, l’idea è arrivata da un cugino d’oltralpe: è stato il giovane 23enne di Lille, Antoine Beyaert, a sbaragliare la concorrenza con il suo omaggio al più celebre dei cittadini veneziani, accaparrandosi ben 1.500 preferenze. “Sono felice di aver scelto il nome di battesimo di uno dei nuovi aerei – ha commentato Antoine Beyaert – Anche perché i miei sforzi creativi sono stati ripagati con un premio davvero incredibile: la possibilità di volare per un intero anno gratis in tutto il network Volotea. E 10 biglietti per gli amici che vogliono viaggiare con me”.

E grazie all’estro degli appassionati fan di Volotea, sono stati battezzati 4 nuovi aerei: oltre a Marco Volo, infatti, ci sono Volotissima basato a Nantes (con più di 5.100 preferenze), Calypso di casa a Bordeaux (con circa 2.000 voti) e Asturias Spirit (con più di 820 clic) che non poteva che essere basato ad Asturie, la base spagnola del vettore. Sale così a 19 la flotta internazionale degli aeromobili Volotea.