edizione Umbria
‘Spoleto Arte’, inaugurata mostra con grande evento e ospiti d’eccezione
notizia pubblicata 21 Luglio 2015 alle ore 12:15 nella categoria Beni culturali

Sabato 27 giugno è stata inaugurata con un evento la mostra ‘Spoleto Arte’, allestita presso Palazzo Leti Sansi, nel cuore di Spoleto, organizzata dal manager Salvo Nugnes e curata da Vittorio Sgarbi.

All’evento presente anche  Amanda Lear, che nell’occasione ha esposto numerose sue tele appartenenti a diversi periodi della sua vita da pittrice. A fianco ad esse, le suggestive opere di un ricco parterre di artisti contemporanei, italiani ed internazionali. La mostra è visitabile ad ingresso libero fino al 27 agosto 2015.

Numerosi gli ospiti illustri che hanno preso parte al vernissage, come il sindaco Fabrizio Cardarelli, il vicesindaco Maria Elena Bececco e l’assessore alla Cultura Gianni Quaranta.

Durante il vernissage, è stato presentato da Sgarbi il catalogo di ‘Spoleto Arte’ realizzato da Leima Edizioni, che contiene tutte le opere in mostra e i testi del curatore, del direttore organizzativo, del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, del presidente della Regione Catiuscia Marini e del sindaco Fabrizio Cardarelli, nonché una sezione dedicata alla 2^ edizione del ‘Premio Margherita Hack’ con dichiarazioni di Francesco Alberoni, Umberto Veronesi, Antonino Zichichi, Amanda Lear, Don Antonio Mazzi. 

 www.spoletoarte.it