edizione Nazionale
Thailandia, il 31 luglio si festeggia il Khao Phansa, ovvero la Quaresima buddista
notizia pubblicata 22 Luglio 2015 alle ore 10:00 nella categoria Esteri

In Thailandia a luglio si festeggia la ‘Quaresima buddista’, ‘Khao Phansa’ in lingua thai. La festa religiosa cade ogni anni nel primo giorno dopo la luna piena dell’ottavo mese lunare che, in questo 2015, coincide con il 31 luglio.

In linea con la campagna globale ‘Discover Thainess 2015’, l’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese incoraggia turisti e viaggiatori ad andare oltre le tradizionali attrazioni e ad esplorare nuovi temi. Fra le celebrazioni più particolari di questo periodo ci sono:

International Wax Candle Festival e Wax Candle Procession, dal 15 al 31 luglio a Thung Si Mueang, Ubon Ratchathani, dove hanno luogo le celebrazioni per la 9° edizione della International Wax Carving Competition. Nel corso del Khao Phansa, 30-31 luglio, l’evento propone sfilate di castelli di cera in tutta la città, eventi di beneficenza e spettacoli di suoni e luci nel corso della serata.

Nakhon Phanom Candle Festival, 31 luglio–1 agosto. Il Wat Phra That Phanom ospiterà la processione di candele di cera intagliate artigianalmente, il concorso Miss Candle Beauty e spettacoli di danza tradizionale.

Candle Procession e Elephant Back Merit Making, 29-30 luglio, al Monumento di Phaya Surin Phakdi Sri Narong Changwang, una processione di quasi cento elefanti insieme ai monaci  Surin.

Korat Candle Procession Festival 2015, 30 luglio–1 agosto, al Monumento Tao Suranaree, Nakhon Ratchasima. Una esposizione di candele lavorate, sfilate ed eventi caritatevoli.

Tak Bat Dok Mai e Royal Candle Festival, 29-31 luglio, Wat Phra Phutthabat, Saraburi. Un festival unico in cui i Buddisti regalano il Dok Khao Phansa – tradizionale fiore con boccioli gialli e bianchi – ai monaci che salgono al tempio.

Suphan Buri Candle Festival, 30 luglio–1 agosto, al Wat Pa Lelai Woravihara, sfilata di candele colorate accompagnata da performance flok di gruppi etnici.

www.turismothailandese.it

www.tatnews.org