edizione Toscana
Firenze ospiterà il 3° Congresso annuale dei Wedding Planner
notizia pubblicata 22 Luglio 2015 alle ore 11:40 nella categoria Congressuale

Dall’11 al 13 aprile 2016 Firenze ospiterà 150 tra i più importanti wedding planners provenienti da oltre 50 paesi nel mondo. Il Congresso Annuale dei wedding planners (DWP Congress) è organizzato dalla Società QnA International con sede a Dubai e ha consolidato negli anni la sua posizione come il miglior Congresso nel mondo per la promozione del turismo delle wedding destination.

Dopo un grande esordio ad Atene nel 2014 e una formidabile seconda edizione nel 2015 alle Mauritius, ogni anno il brand DWP Congress si sposta in una nuova destinazione per portare la crème de la crème dei wedding planners e farli incontrare con i migliori fornitori tra hotel cinque stelle e location esclusive, DMC, tourism board, partners d’eccellenza come fotografi, gioiellieri, fioristi, catering e molti altri fornitori di servizi per matrimoni: nessun altro evento nel mondo riunisce una varietà di tale livello di professionisti del wedding.

“Firenze Convention Bureau ha dimostrato una grande capacità di supportare e capire il concept che sta dietro al DWP Congress presentando una proposta davvero eccezionale che gli ha permesso di portare il Congresso 2016 a Firenze. La qualità della candidatura è stata eccellente e ha mostrato il grande impegno di tutti gli operatori locali”, ha detto Ackash Jain, direttore di QnA International.

“Siamo contenti per questa grande opportunità per la nostra città. Firenze e la Toscana sono già molto popolari come destinazioni di punta per il mercato internazionale del wedding (42% del mercato dei matrimoni si svolge in Toscana e il 19% a Firenze), e sappiamo che gli altri competitors sono stati molto agguerriti. Firenze è la destinazione perfetta per i matrimoni grazie alla sua posizione privilegiata nel cuore della Toscana, ma anche dell’Italia, e grazie ai meravigliosi palazzi, le Ville e i panorami mozzafiato. Siamo convinti che i migliori wedding planner del mondo troveranno grande ispirazione venendo qui e avranno la possibilità di creare eventi sempre più unici per i loro clienti – ha detto Carlotta Ferrari, direttore di Firenze Convention Bureau – Siamo orgogliosi di aver vinto questa candidatura e siamo emozionati per il business che questo evento porterà in città. Ospitare i partecipanti di questo Congresso ci permetterà di dimostrare cosa Firenze ha da offrire ai wedding planner, fondamentali decision makers di quale sarà la migliore wedding destination del futuro”.

www.conventionbureau.it