edizione Sicilia
Al via il corso per dirigenti e funzionari assessorato Beni culturali
notizia pubblicata 22 Luglio 2015 alle ore 12:00 nella categoria Beni culturali

Prende il via venerdì 24 luglio al Cerisdi il corso di formazione nato da una collaborazione tra l’assessorato regionale dei Beni culturali e la Scuola Nazionale dell’Amministrazione destinato ai dirigenti e funzioni dell’assessorato che operano nel settore della valorizzazione.

Il progetto formativo ha l’obiettivo di migliorare il rapporto tra istituzioni regionali della cultura, territorio e turisti. Il corso si svilupperà in parallelo tra le sedi di Palermo e Catania. La partecipazione al workshop di venerdì 24 è aperta al pubblico e a tutti gli operatori del settore. Saranno presenti tra gli altri Antonio Purpura, assessore regionale dei Beni culturali, e Giovanni Tria, presidente SNA.

Nel corso del workshop verrà presentato un percorso di affiancamento on the job, previsto nel mese di settembre, destinato a dirigenti e funzionari dell’assessorato dei Beni Culturali.

Il Workshop dal titolo “Valorizzare i beni culturali per lo sviluppo della Sicilia: nuove competenze per la gestione manageriale del patrimonio culturale regionale” avrà luogo presso il Castello Utveggio di Palermo, dalle 8.30 alle 14.30.