edizione Nazionale
Avianca Brasil entra in Star Alliance
notizia pubblicata 23 Luglio 2015 alle ore 10:22 nella categoria Compagnie aeree

Nel corso di una cerimonia tenutasi presso l’aeroporto internazionale Guarulhos di San Paolo i vettori membri di Star Alliance hanno salutato l’ingresso di Avianca Brasil nell’alleanza. Si aggiungono così 15 nuove destinazioni in Brasile alle 12 già servite dalle compagnie aeree dell’alleanza, per un totale di 27.

Avianca Brasil è la compagnia aerea a più rapida crescita in Brasile: la sua quota di mercato è passata dal 2,6% del 2010 all’8,4% del 2014. Fino a maggio 2015 il trend è continuato, raggiungendo una quota cumulativa di mercato del 9%.

Un’ulteriore crescita è prevista poiché Avianca Brasil e gli altri vettori membri di Star Alliance che servono il paese connetteranno più passeggeri attraverso i principali hub brasiliani di San Paolo – Guarulhos, di Rio de Janeiro – Galeão e di Brasilia.

Adesso i passeggeri di Avianca Brasil possono raggiungere le destinazioni internazionali in Nord e Sud America, Europa, Asia e Africa grazie agli 88 voli settimanali da 12 aeroporti brasiliani. Attraverso gli hub di Star Alliance in queste regioni, i passeggeri possono beneficiare della rete globale di collegamenti offerti dalle 28 compagnie aeree per un totale di oltre 18.500 voli giornalieri verso 1.330 aeroporti in 192 paesi.

Gli oltre 2,7 milioni di iscritti al Programma Frequent Flyer (FFP) di Avianca Brasil ‘Amigo’ potranno godere di tutti i vantaggi offerti da Star Alliance ai frequent flyer, come per esempio accumulare e spendere le miglia con tutti i vettori membri. I passeggeri con status Amigo Gold e Diamond possono ora accedere alle oltre 1.000 lounge in tutto il mondo, usufruire della franchigia bagaglio extra, della consegna bagagli prioritaria, dei banchi di accettazione dedicati e dell’imbarco prioritario. Allo stesso modo, i membri degli altri FFP di Star Alliance potranno avere gli stessi vantaggi viaggiando con Avianca Brasil.