edizione Trentino Alto Adige
‘Hotel’ presenta a Milano la sua 39^ edizione
notizia pubblicata 23 Luglio 2015 alle ore 11:54 nella categoria borse e fiere

A Milano si è svolta l’anteprima di ‘Hotel’, la Fiera specializzata per hotellerie e ristorazione,  presentata alla stampa in una serata esclusiva alla Dream Factory. La 4 giorni dedicata al settore dell’accoglienza e della gastronomia, che si svolgerà dal 19 al 22 ottobre a Fiera Bolzano, sarà la piattaforma ideale per analizzare più nel dettaglio aspetti, indispensabili per qualificare il comparto turistico e ricettivo. 

L’appuntamento milanese, presentato da Reinhold Marsoner, direttore di Fiera Bolzano, è stato l’occasione per raccontare lo spirito della prossima edizione di Hotel, che nel suo calendario di appuntamenti riserva un ruolo sempre più di primo piano alle tematiche dell’accoglienza.

Ad illustrare il concetto di ospitalità e le sue varie declinazioni nel mondo dell’hotellerie e della gastronomia è intervenuto Nicola Ultimo, Restaurant Manager presso il ristorante stellato Vun di Milano (all’interno dell’hotel Park Hyatt) e delegato dell’Associazione ‘Noi di Sala’ per la regione Lombardia.

“Oggi più che mai – ha spiegato Ultimo – il servizio è relazionalità sociale ed empatia e, diversamente rispetto al passato, tutto ciò non si traduce unicamente in una perfetta esecuzione tecnica e procedurale. Se educazione, rispetto e serietà rimangono comunque i cardini di questa nuova filosofia, la ricerca della sintonia, un approccio empatico e la visione multiculturale risultano i veri valori guida di una struttura turistico-ricettiva”.

www.hotel.fierabolzano.it