edizione Trentino Alto Adige
La Val Gardena si prepara al Climbing Festival Move
notizia pubblicata 24 Luglio 2015 alle ore 10:23 nella categoria Eventi

‘Climbing Festival Move’ prevede 4 giorni per chi ama scalate, ferrate, pareti, bouldering, slacklining o free climbing ma non solo, anche per chi vuole avvicinarsi al meraviglioso mondo della montagna e della roccia.

In Val Gardena, dal 30 luglio all’1 agosto, si susseguiranno una serie di eventi per invogliare i meno esperti a sfidare sé stessi e per offrire la possibilità, ai più capaci, di migliorare la propria tecnica e resistenza.

Un viaggio sulle Dolomiti, Patrimonio Unesco tra corsi di arrampicata alpina, momenti di arrampicata per famiglie, un’escursione guidata di 24 ore e un’esperienza, con guida, su una via ferrata, per chi vuole avvicinarsi al mondo della ‘parete’.

Ogni iniziativa sarà supportata dalla Scuola d’alpinismo e delle guide alpine Catores e dell’Associazione Guide Alpine Val Gardena, e con l’aiuto dei gruppi polisportivi ‘ASK’ e ‘GAG’.

Durante le serate, invece, sono previste feste con musica e altri divertenti intrattenimenti, come sfilate di moda outdoor e sfide di arrampicata con tuffi in piscina.

www.move-dolomites.it