edizione Lazio
Roma, Luigina Di Liegro nuovo assessore al Turismo
notizia pubblicata 29 Luglio 2015 alle ore 12:10 nella categoria Cronaca

Luigina Di Liegro, nipote di don Luigi Di Liegro fondatore della Caritas, è il nuovo assessore al Turismo della Giunta Marino.

“Mi occuperò di turismo per Roma – ha esordito – so che il turismo è il punto di eccellenza della nostra economia e lavorerò con tutti gli assessorati per fare in modo che continui ad essere forte a Roma, anche in vista del Giubileo ma non solo”.
Luigina Di Liegro è nata a Gaeta e si è laureata alla Georgetown University di Washington, dove si laurea in ‘Analisi delle politiche pubbliche e relazioni internazionali’. Ha ricoperto diversi incarichi in aziende private e organismi pubblici tra cui: presidente dell’Agenzia per lo Sviluppo della Pubblica Amministrazione; assessore alle Politiche del Welfare e della Sicurezza per la Regione Lazio con l’Amministrazione Marrazzo nel 2009.

“Il turismo è il punto di eccellenza della nostra economia e lavorerò con tutti gli assessorati per fare in modo che continui ad essere forte a Roma, anche in vista del Giubileo ma non solo – ha concluso – Il turismo deve servire ai cittadini romani in quanto è fonte di sviluppo economico”.