edizione Lombardia
Settimana all’insegna dello sport a Livigno
notizia pubblicata 30 Luglio 2015 alle ore 11:50 nella categoria Territori

Fino al 2 agosto Livigno ospita il festival ‘Adventure Awards’ con 2 categorie di appuntamenti: ‘experience’, con eventi dedicati a running, trekking, yoga, mtb, workshop di foto e storytelling; ‘entertainment’, con incontri, spettacoli, concerti all’alba, film e feste.

Il gruppo Lungolivigno ha preparato un pacchetto per godersi al meglio queste  giornate: dal 26 luglio al 2 agosto decine di appuntamenti attendo gli amanti della montagna, come ad esempio il trekking notturno e concerto all’alba con Cristiano Godano. Si parte alle 4 alla chiesetta di Tresenda e, con luce frontale o pila, accompagnati da guida alpina, si giunge, dopo circa un’ora e mezza al rifugio delle Mine. Si fa colazione con tè caldo e dolci e si ascolta un concerto in acustica alle luci dell’alba. A seguire trekking guidato con guida alpina verso il lago delle Mine.

Ancora atmosfere notturne con l’evento ‘Un lago di stelle’, in mezzo al lago di Livigno, ci si distende sulle barche a vedere le stelle.

Da non perdere il trekking delle tradizioni: in Val Federia, si va alla scoperta delle tee e delle tradizioni locali. Sarà possibile scegliere tra un percorso più lungo (12 km) e uno più breve (7 km).

Nel pacchetto del gruppo Lungolivigno è compreso anche l’ingresso all’Adventure Awards film festival.

In programma anche la 1^ edizione del BAM!, raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta. Paolo Rumiz, Cristiano Godano (voce dei Marlene Kunz) e Willy Mulonia tra gli ospiti dell’edizione 2015.

Il pacchetto Lungolivigno e valido in tutti gli hotel Lungolivigno dal 26 luglio al 2 agosto per 7 notti con trattamento di mezza pensione.

Hotel Parè offerta 425 euro a persona in camera doppia Standard; Hotel Concordia offerta 593 euro a persona in camera doppia Standard; Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort offerta 649 euro a persona in camera doppia Superior.

Il pacchetto comprende: trekking notturno e concerto all’alba; un lago di stelle (stesi sulle barche al centro del lago a vedere le stelle); trekking delle tradizioni; ingresso all’Adventure Awards film festival.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0342.990111.

www.lungolivigno.com