edizione Sicilia
Il Marbela Hotel & Residence lancia la formula hotel+coworking
notizia pubblicata 31 Luglio 2015 alle ore 12:15 nella categoria Alberghi

Novità per il Marbela Hotel & Residence, storica struttura ricettiva palermitana che accoglie molti professionisti e manager che viaggiano per lavoro. Da ottobre, in linea con le nuove realtà social e di condivisione e le necessità di diminuire i budget per l’affitto di un ufficio, all’interno dell’albergo verranno inaugurati degli spazi di coworking, creando un perfetto ambiente di lavoro.

In questo modo l’ospite avrà a disposizione un nuovo tipo di offerta, Hotel + Coworking, che rappresenta una nuova opportunità di lavorare e viaggiare per lavoro, quindi essere sempre produttivi anche quando si è lontani dalla propria sede.

I coworker che usufruiranno degli spazi a loro dedicati avranno a disposizione anche internet gratuito wi-fi, reception con possibilità di servizio centralino, videosorveglianza a circuito chiuso, parcheggio privato, stampanti di rete condivise, il bar bistrot per colazioni e aperitivi per riunioni di lavoro, ed in estate il comodo  salotto nell’area esterna della struttura.
I costi per una postazione di coworking sono di 15 euro ad ora o 50 euro al giorno.

In Italia il coworking, è un’attività in via di espansione già presente in diverse città d’Italia quali Roma, Milano, Firenze e offre la possibilità di condividere spazi di lavoro e quindi anche di trovare professionisti che possano collaborare insieme verso un progetto comune.