edizione Nazionale
Le crociere targate Costa nel mediterraneo perfette per i millennials
notizia pubblicata 04 Agosto 2015 alle ore 10:31 nella categoria Crociere

I millennials, ovvero i giovani tra i 18 e i 34 anni, rappresentano circa il 20% degli ospiti che scelgono una vacanza Costa Crociere nel Mediterraneo d’estate. Del resto, la crociera è il miglior modo per scoprire più destinazioni con un viaggio solo, e accontentare così i gusti di tutti. E Spagna, Grecia e Croazia sono le prime 3 mete europee preferite dagli italiani per l’estate 2015, secondo una secondo una ricerca realizzata da Allianz Global Assistance, e sono inoltre quelle che da sempre incontrano la voglia di divertimento e svago per i più giovani. 

A bordo di Costa Diadema, lungo l’itinerario ‘Meraviglioso Mediterraneo’ si potrà scoprire il calore delle terre spagnole, oltre a Savona, La Spezia, Napoli e Marsiglia. In giro con un divertente tour in ape per le vie di Palma de Mallorca, o ancora per le strade di Barcellona.
Con Costa Deliziosa il l’itinerario ‘Isole greche’ propone ogni giorno una nuova destinazione, da Dubrovnik a Corfù, passando per Mykonos e Santorini.

In crociera una parte fondamentale dell’esperienza è proprio il momento della navigazione da una destinazione all’altra. I giovanissimi a bordo potranno sfidare i propri amici nello Star Laser, esclusiva disponibile su Costa Diadema: un’area completamente nuova che li coinvolgerà con diversi tipi di giochi laser interattivi; mentre gli amanti della tecnologia non si lasceranno sfuggire, anche a bordo di Costa Deliziosa, il Cinema 4D.
I millennials che prediligono una vacanza all’insegna del mantenimento della forma fisica, potranno allenarsi nelle palestre o fare una corsa rigenerante lungo il percorso esterno della nave.

Tutti coloro che associano la vacanza al concetto di relax, potranno in alternativa, scegliere di farsi coccolare nella Samsara Spa a bordo di Costa Diadema o di Costa Deliziosa.
I palati più esigenti, infine, troveranno il paradiso dei propri sensi grazie all’offerta gastronomica di bordo.

Condivisione è la parola chiave per questa giovane generazione: il momento migliore per scambiare le impressioni della giornata con i propri compagni di viaggio, arriva al tramontar del sole, durante il tipico aperitivo italiano accompagnato da speciali e stuzzicanti appetizers e invitanti finger food da gustare nel nuovo Aperol Spritz Bar a bordo di Costa Diadema appena prima di cena.

Affamati di tecnologia e di social media, i millennials possono condividere le proprie esperienze aggiornando amici o familiari rimasti a casa in qualunque momento, grazie al Wi-Fi presente su tutte le navi, oppure usufruendo dell’Internet Point con PC da cui connettersi.

A bordo la festa va avanti anche la notte: grazie allo spettacolo serale in teatro, giovani e giovanissimi potranno rimanere incantati davanti alle performance di artisti di fama internazionale, che si esibiscono in esclusiva solo per Costa. Dopo queste emozioni, ci si può scatenare con gli spettacoli di musica dal vivo, nella discoteca a due piani Sharãzãd di Costa Deliziosa, oppure nella discoteca Pietra di Luna a bordo di Costa Diadema. Per un momento davvero indimenticabile, Costa propone inoltre l’esclusiva Notte bianca a bordo piscina, per una serata originale totalmente a tema, in cui il dress code è, naturalmente, total white.

Gli shopping-addicted troveranno il loro paradiso in terra nelle grandi gallerie disponibili a bordo di entrambe le navi, e per chi volesse avere un ricordo ancora più unico della propria vacanza, si potrà richiedere, esclusivamente a bordo di Costa Diadema, la realizzazione di una piccola statuetta con le proprie sembianze, creata con l’ausilio di uno speciale fotografo e di una stampante 3D: un souvenir davvero originale che verrà spedito direttamente a casa.