edizione Nazionale
Lufthansa, al via ad agosto il ‘Restaurant Service’
notizia pubblicata 03 Agosto 2015 alle ore 12:39 nella categoria Compagnie aeree

Da agosto i passeggeri Lufthansa di Business Class hanno a disposizione un servizio a bordo dei voli di lungo raggio. Gli assistenti di volo, infatti, accolgono gli ospiti chiamandoli per nome, prendono gli ordini e apparecchiano la tavola con stoviglie in ceramica. I pasti vengono serviti direttamente dalla cucina. Vassoi e carrelli di volo sono sostituiti da servizi di piatti.

Dopo la sperimentazione, nei mesi di giugno e luglio, sui voli introduttivi sulle rotte dell’Airbus A380 verso New York (JFK) e Miami, il servizio ristorante è ora disponibile sui voli dell’A380 verso Houston, Johannesburg, Los Angeles, Miami, Delhi, New York (JFK), Pechino, San Francisco, Shanghai, Seoul e Singapore.

A partire dal 1 ottobre, il servizio sarà introdotto sui voli del Boeing 747-400 e 747-8 da Francoforte e ancora sulla flotta Airbus A340 da Francoforte e Monaco di Baviera verso l’Asia e il Medio Oriente a partire dal 25 ottobre.

Speciali corsi di formazione per circa 4500 assistenti di volo sono stati effettuati a partire da maggio di quest’anno. Il feedback dei passeggeri di Business Class che hanno sperimentato il nuovo concept di servizio a bordo dei circa 130 voli su cui era in test è stato estremamente positivo.