edizione Nazionale
Accordo di codeshare per Emirates e Bangkok Airways
notizia pubblicata 06 Agosto 2015 alle ore 10:40 nella categoria Compagnie aeree

Emirates ha annunciato un nuovo accordo in codeshare con Bangkok Airway. L’accordo vedrà il codice Emirates aggiunto a 19 rotte di Bangkok Airways tra le città del sud est asiatico, aggiungendo un totale di 14 nuove destinazioni al network globale di Emirates e connettendo senza soluzione di continuità i clienti a nuove destinazioni turistiche come Koh Samui e Chiang Mai in Thailandia, Siem Reap in Cambogia, e Yangon e Mandalay in Myanmar. 

I passeggeri che viaggiano verso Bangkok Suvranabhumi, Phuket, Kuala Lumpur e Singapore potranno trarre vantaggio dalle rotte in codeshare con Bangkok Airways. Tale accordo inoltre offre la possibilità di fare scalo a Hong Kong, Kuala Lumpur, Singapore e Phuket per i passeggeri Emirates che viaggiano da e per Koh Samui.

I voli di Bangkok Airways si connetteranno senza soluzioni di continuità con i voli Emirates da Dubai e oltre, includendo i gateway europei, e offriranno anche una maggiore connettività ai passeggeri provenienti da Australia e Nuova Zelanda.

“Il nostro nuovo accordo in codeshare con Bangkok Airways darà ai nostri passeggeri maggiore scelta, flessibilità e facilità di connessione alle differenti città del Sud-Est asiatico,  da e per Dubai, in ultima analisi, offrendo una più comoda e conveniente esperienza di viaggio – commenta Thierry Antinori, Executive Vice President di Emirates e Chief Commercial Officer – Emirates offre già 6 servizi giornalieri su Bangkok, e da dicembre, 4 di questi servizi saranno effettuati con l’ A380. Insieme a Bangkok Airways, stiamo trasportando sempre più persone in più posti, rendendo accessibili nuove destinazioni del Sud-est asiatico alle persone di tutto il mondo”.

“Questo nuovo accordo di codeshare con Emirates è un altro importante ed emozionante traguardo nella continua crescita di Bangkok Airways. Consente di dare ai nostri clienti in tutta la regione un comodo e continuo accesso a Dubai e al resto del mondo attraverso una vasta rete di rotte regionali, dirette dal loro aeroporto locale”, spiega Peter Wiesner, Senior Vice President Network Management di Bangkok Airways.

Bangkok Airways opera 31 rotte verso 24 aeroporti asiatici. I clienti Emirates che viaggiano su Bangkok Airways potranno godere della stessa franchigia bagaglio concessa da Emirates, controllata fino alla loro destinazione finale. Tutti i passeggeri Emirates sui voli Bangkok Airways riceveranno le carte d’imbarco al check-in del loro primo punto di partenza internazionale.