edizione Umbria
American Express partner del ‘Todi Festival’
notizia pubblicata 06 Agosto 2015 alle ore 11:55 nella categoria Eventi

American Express sceglie di sostenere il ‘Todi Festival’, rassegna dedicata al teatro di prosa che si svolgerà nella città umbra dal 21 al 30 agosto.

Dieci giorni ricchi di appuntamenti per gli appassionati di teatro, con la presentazione di 15 spettacoli inediti di prosa e l’inaugurazione affidata alla nuova edizione del musical ‘Cabaret’ con la regia di Saverio Marconi. A rendere l’edizione di quest’anno ancora più speciale, la partecipazione di artisti come Mita Medici, che per la prima volta ripercorre la storia d’amore con Franco Califano, dei veterani Maurizio Costanzo, Giampiero Ingrassia e Giulia Ottonello e della debuttante Alessia Fabiani.

Chiuderà la rassegna il concerto della Jeans Symphony Orchestra diretta da Matthieu Mantanus, lanciato da Fabio Fazio nella trasmissione ‘Che tempo che fa’. Ospiti d’onore i rappresentanti dall’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia, che patrocina l’evento in occasione del 25° anniversario dell’unificazione tedesca.

Con questa iniziativa American Express conferma la sua impronta mecenatistica, rinnovando l’impegno a supportare i diversi campi artistici e sensibilizzando il pubblico nella scelta di iniziative in cui l’arte e la cultura sono protagoniste.

La particolare formula dell’edizione 2015 del Festival di Todi consentirà a tutti di assistere gratuitamente agli spettacoli, un’occasione unica sia per gli appassionati del teatro sia per coloro che non hanno ancora non ha avuto la possibilità di conoscerlo, di avvicinarsi e scoprire una delle massime espressioni artistiche.