edizione Sicilia
Banchetto medievale al borgo di Caccamo
notizia pubblicata 08 Agosto 2015 alle ore 08:30 nella categoria Enogastronomia

Concerto di musica sacra, mostra delle torture medievale, corteo storico, spettacolo di fuoco e ovviamente visita del castello medievale anche a persone con disabilità fisiche. Sono questi alcuni degli eventi che prenderanno vita dalle 21 di sabato 22 agosto fino alle 7 di domenica 23 agosto a Caccamo in occasione della “Notte Bianca Medievale” che prevede attività itineranti all’interno del borgo.
Ma soprattutto, in contemporanea con la Notte Bianca, l’associazione culturale Sicilia e Dintorni in collaborazione con il ristorante ‘A Castellana organizzano due banchetti medievali per sabato 22 agosto e domenica 23 agosto 2015 con intrattenimento musicale a cura della “Compagnia del Borgo”, recite e laudi dugentesche indirizzate alle “Madonne” presenti nel Salone dei Principi e Baroni e visita al castello accompagnati da figuranti in costume d’epoca.

Adesioni entro domenica 16 agosto 2015 inviando una mail a [email protected], [email protected] e [email protected] specificando un cognome, la località di provenienza, il numero dei partecipanti, un numero telefonico fisso e mobile.

Chiunque potrà portare con sé un proprio costume a tema medievale da indossare prima del banchetto. Ma dovrà segnalarlo obbligatoriamente al momento della prenotazione in maniera tale da partecipare all’ingresso del corteo nel salone e sedersi vicino al tavolo d’onore assieme agli altri figuranti in costume. Per informazioni e prenotazioni: 091.8149744 – 339.3721811 – [email protected][email protected].

http://nottebiancacaccamo.it/