edizione Nazionale
All’Expo Etihad-Alitalia mettono in vetrina Chengdu
notizia pubblicata 07 Agosto 2015 alle ore 11:50 nella categoria Compagnie aeree

Fino al 12 agosto la città cinese di Chengdu sarà protagonista all’interno del padiglione Etihad-Alitalia all’Expo di Milano. Chengdu è la capitale della provincia del Sichuan ed è famosa per essere la casa del Panda Gigante. In programma una classe master chef per insegnare agli ospiti come preparare la cucina del Sichuan, una cerimonia tradizionale del tè, un heritage talent show di Chengdu chiamato “Face Changing Operator”, lo show “Kungfu Panda” e uno show di cucina che prevede l’utilizzo di cinque piatti popolari nelle cucine del Sichuan. Ma la “Chengdu Week” è solo il primo degli eventi dedicati alle destinazioni premium che si svolgeranno all’interno del padiglione.    

“Chengdu, una delle nostre quattro destinazioni nella Grande Cina, è per noi un mercato importante – ha detto Shane O’Hare, senior vice president Marketing di Etihad – e siamo felici di utilizzare il padiglione congiunto ad Expo per permettere a più persone di conoscere questa bellissima città”.    La compagnia offre collegamenti giornalieri con la città di Chengdu ed è l’unica compagnia ad offrire voli diretti tra gli Emirati Arabi Uniti e la provincia del Sichuan.

“La Cina rappresenta un mercato strategico per lo sviluppo di Alitalia – ha aggiunto Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia – a marzo abbiamo inaugurato il collegamento Milano-Shanghai, che verrà operato per tutta la durata di Expo Milano 2015 ed entro l’anno lanceremo il nuovo volo diretto Roma-Pechino”.