edizione Nazionale
Msc aggiunge ai suoi Grand Voyages 3 itinerari consecutivi
notizia pubblicata 24 Agosto 2015 alle ore 10:43 nella categoria Crociere

Msc Crociere ha rivelato i piani del suo primo viaggio verso la Cina. MSC Lirica, che alla fine di agosto sarà sottoposta a lavori di allungamento e rinnovamento nell’ambito del ‘Programma Rinascimento’, partirà il 3 marzo 2016 da Rio de Janeiro, in Brasile, per arrivare a Shanghai il 1° maggio 2016 dopo un viaggio di 60 giorni che passa anche per l’Europa.

“Siamo lieti di offrire ancora una volta ai nostri ospiti un nuovo itinerario – dal Brasile alla Cina passando per l’Europa – che permette di visitare alcuni dei luoghi più suggestivi della terra e conoscere una grande varietà di popoli e culture”, ha detto Gianni Onorato, ceo di MSC Cruises.

Tre diverse versioni del Grand Voyage, con Shanghai come destinazione finale, saranno presto proposte agli amanti delle crociere e ai viaggiatori insaziabili. Gli ospiti di MSC Crociere avranno l’opportunità di partire da Rio de Janeiro, in Brasile, Genova oppure Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

MSC Crociere offre una vasta gamma di itinerari per soddisfare la domanda dei crocieristi provenienti da tutto il mondo: dalle minicrociere ai classici itinerari di sette notti, ma anche crociere da 11 o 14 notti, così come un’ampia offerta di crociere Grand Voyage, che comprendono viaggi dall’Europa verso il Sud America, le Antille, i Caraibi, il Sud Africa o gli Emirati e viceversa.

Prima di salpare, MSC Lirica sarà completamente rinnovata e allungata come previsto dal Programma Rinascimento, che prevede un restyling globale che sarà completato nel mese di Novembre.

La nave partirà dalla Baia di Guanabara a Rio de Janeiro il 3 marzo del 2016, puntando verso nord lungo la costa del Brasile alla volta di Buzios, Salvador, Maceió e Fortaleza prima di attraversare l’Oceano Atlantico lungo un percorso in direzione nord-est verso le Isole Canarie e la città di Santa Cruz de Tenerife, raggiungendo poi l’Europa continentale e Cadice, in Spagna.

Da lì, MSC Lirica toccherà i tre porti più grandi del Mediterraneo: Barcellona, Marsiglia e Genova. I crocieristi potranno scegliere di imbarcarsi in Europa per un viaggio verso l’Asia. Infatti, gli ospiti di MSC Crociere avranno l’opportunità esclusiva di salpare dalla Catalogna, dalla Provenza o dalla Liguria verso il mitico porto di Shanghai, porta d’ingresso della Cina e dell’Estremo Oriente, in un viaggio di 41 giorni verso l’altra parte del mondo.

Nel corso di questo irripetibile viaggio attraverso mari e oceani, la nave da 2.600 ospiti imbarcherà i crocieristi MSC a Barcellona, Marsiglia o Genova, in una crociera di 42 giorni che, una volta lasciata la costa della Liguria, li porterà in 18 porti e 13 paesi.

Da Genova, MSC Lirica toccherà Napoli, l’isola di Creta con Heraklion (Grecia), per poi dirigersi verso sud a Aqaba in Giordania, seguita da Muscat (Oman), Khor Al Fakhan negli Emirati Arabi Uniti, continuando verso Dubai dove resterà una notte extra. Dal Golfo Persico, la nave da 65.000 tonnellate navigherà verso l’Est e le città indiane di Goa e Cochin, fermandosi anche a Colombo, la capitale dello Sri Lanka, per poi navigare alla volta di Phuket in Tailandia, e Penang e Port Kenang in Malesia prima di arrivare a Singapore. 

Dopo la sosta a Singapore, la nave porterà i suoi ospiti a Ho Chi Minh City in Vietnam prima di raggiungere Hong Kong. Dopo l’ex-colonia Britannica, la tappa successiva sarà Shanghai dove agli ospiti MSC Crociere sarà permessa una notte in più di permanenza, poi attraverso il mare cinese arrivare a Fukuoka in Giappone. Dal Paese dell’origine del Sole, MSC Lirica navigherà per le acque internazionali per l’ultima volta per poi far ritorno a Shanghai dove arriverà il 1° maggio 2016.