edizione Veneto
‘Treviso Antiquaria’, a settembre la 21^ edizione
notizia pubblicata 24 Agosto 2015 alle ore 12:10 nella categoria Beni culturali

Dal 19 al 27 settembre Treviso ospiterà la XXI edizione di ‘Treviso Antiquaria’, mostra Nazionale di Arte Antica che anche quest’anno si presenta ricca di novità, grazie a una sempre maggiore rappresentanza di antiquari e gallerie provenienti da tutta Italia.

L’evento organizzato dall’Associazione Trevigiana Antiquari, che apre il calendario nazionale autunnale delle mostre di arte antica, si terrà nella cornice di Ca’ dei Carraresi, Centro Convegni ed Esposizioni di Fondazione Cassamarca.

Protagoniste dell’evento saranno le opere d’arte selezionate per la loro preziosità e unicità da mercanti d’arte provenienti da tutta Italia: dipinti dal ‘500 ai primi del ‘900, ceramiche, tappeti e arazzi, gioielli e argenti, libri e stampe antiche, sculture, mobili e arredi saranno i testimoni di una ricchezza che, per la sua importanza, viene tramandata con cura di generazione in generazione.

La mostra, con ingresso libero, sarà aperta dal 13 al 21 settembre  con i seguenti orari: feriali dalle 15 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

www.trevisoantiquaria.it