edizione Sicilia
Sherbeth Festival trasforma Palermo in capitale del gelato
notizia pubblicata 27 Agosto 2015 alle ore 11:31 nella categoria Eventi

Si conferma ancora una volta come evento family friendly Sherbeth, il Festival internazionale del gelato artigianale, in programma per la prima volta a Palermo dal 17 al 20 settembre.

All’ingresso del villaggio del gelato, che per la settima edizione del Festival sarà allestito in via Maqueda, Piazza Bologni e Corso Vittorio Emanuele a Palermo, sarà presente un’area dedicata ai più piccoli. L’area Baby Sherbeth, gestita a cura di PalermoBabyPlanner, è stata ideata per intrattenere e far divertire i bambini di ogni età. Partner dell’iniziativa è Kidsinsicily.it il servizio di noleggio attrezzature per bambini, pensato per le famiglie che scelgono la Sicilia come meta della loro vacanza con i bambini.

Il Festival intratterrà come ogni anno i presenti con degustazioni e dimostrazioni sensoriali sul gelato artigianale. Gusti classici e innovativi rigorosamente artigianali saranno preparati quotidianamente con materie prime di qualità nel laboratorio che Carpigiani ha allestito per l’occasione nel cuore di Palermo. Lungo il villaggio del gelato sarà possibile assistere alle più antiche e tradizionali tecniche di preparazione, come la Carapigna, affiancate da quelle più originali innovative come il gelato all’azoto.

Convegni e laboratori saranno occasione di approfondimento delle tematiche del gusto spaziando da temi legati all’economia, all’alimentazione e al turismo con ospiti d’eccezione.

 Per famiglie e turisti Sherbeth organizza anche tour culturali e offerte turistiche dedicate. Grazie alla Collaborazione di Federalberghi, del Consorzio Palermhotels, di Volotea e dell’associazione culturale Terredimare offre un’ampia offerta per scoprire i tesori della città con offerte dedicate.

www.sherbethfestival.it