edizione Friuli Venezia Giulia
Il caffè protagonista a Trieste tra mostre, eventi e spettacoli
notizia pubblicata 31 Agosto 2015 alle ore 11:27 nella categoria Eventi

Fino all’8 novembre il Salone degli Incanti di Trieste ospita la mostra ‘Il gusto di una città – Trieste capitale del caffè’, allestita con il coordinamento generale di villaggio Globale international, per raccontare il processo complesso e articolato, sovranazionale e multiculturale di questa bevanda e il ruolo centrale assunto nei secoli dalla città di Trieste nella sua produzione e commercializzazione.

La mostra, multimediale e innovativa è accompagnata oltre che da un ricco programma di eventi proposti dalla Scuola della Musica di Trieste, anche da una serie di incontri, i ‘Coffee Talks’, organizzati da illycaffè in collaborazione con Corraini Edizioni. 

Tra gli appuntamenti l’1 settembre ci sarà Andrea Notarnicola alle 18.30 con ‘Coffee and food passion: la rivoluzione nelle imprese alimentari’.

Tra gli eventi collaterali della mostra organizzati dalla Scuola 55, Casa della Musica di Trieste, il 3 settembre alle 18.30 appuntamento con il duo acustico ‘Simon acoustic blues & Lorenzo Fonda’: un viaggio suggestivo nel folk, rock e blues degli anni ‘60 e ‘70, rigorosamente acustico.

Il 4 settembre alle 21 sarà la volta del trombettista Enrico Rava in ‘Rava meets Soupstar’ insieme a Gianluca Petrella, trombone e Giovanni Guidi al piano.
Per il programma completo triestecapitaledelcaffe.it.