edizione Sicilia
A Palermo giovedì 10 settembre Open Forum sul turismo accessibile
notizia pubblicata 31 Agosto 2015 alle ore 12:35 nella categoria Cronaca

Stringono i tempi per l’avvio del primo meeting itinerante dedicato al turismo accessibile. Il primo appuntamento è in programma a Palermo giovedì 10 settembre su iniziativa dello Skal International Italia e di Travelnostop.com ma l’assessorato regionale del Turismo, Sport e Spettacolo ha già condiviso l’evento. All’Open Forum “Liberi di” del 10 settembre, di cui nei prossimi giorni verrà reso noto il panel dei partecipanti, infatti ha già dato la sua adesione l’assessore Cleo Li Calzi.

La formula dell’Open Forum, già sperimentata in altre occasioni da Travelnostop.com, punta a coinvolgere soggetti pubblici e privati in una conversazione aperta a tutti per monitorare l’esistente e indicare le opportunità che offre il segmento del turismo accessibile, la cui offerta sul territorio siciliano risulta non sufficientemente adeguata così come debole sembra essere la sensibilità degli operatori turistici verso questa potenziale clientela.

Durante l’Open Forum si vuol focalizzare l’argomento attraverso pochi relatori concreti e propositivi, per ascoltare testimonianze dirette, raccogliere proposte e coinvolgere i rappresentanti delle associazioni di categoria sull’importanza di un segmento che ha una sua forte valenza sociale e, potenzialmente, grosse e interessanti ricadute economiche.

http://win.travelexpo.it/openforum/