edizione Sicilia
Adv a lezione di turismo accessibile
notizia pubblicata 01 Settembre 2015 alle ore 12:20 nella categoria Eventi

Avrà anche un risvolto pratico per gli agenti di viaggio siciliani l’Open Forum sul turismo accessibile intitolato “Liberi di”, in programma a Palermo giovedì 10 settembre su iniziativa dello Skal International Italia e di Travelnostop.com.

Parallelamente all’evento, infatti, si svolgerà anche un corso pratico dedicato esclusivamente agli agenti di viaggio. Il corso “A ciascuno la sua vacanza” nasce dall’esperienza sul turismo accessibile di Village for all – V4A® ed è in programma dalle 14.30 alle 18.30 di giovedì 10 settembre e dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 di venerdì 11 settembre. Sede del corso è il San Paolo Palace Hotel di Palermo, dove avrà luogo anche l’Open Forum.

A tutte le agenzie che parteciperanno al corso verrà rilasciata la vetrofania di V4A® dedicata alle agenzie specializzate e verrà garantita l’assistenza per la creazione di pacchetti e viaggi in Italia fino a marzo 2016.

Docenti sono Roberto Vitali, presidente V4A® e portavoce Comitato Turismo Accessibile presso il Ministero Beni Culturali e Paola De Donato che ha sviluppato con Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Firenze e Siena percorsi turistici dedicati a turisti ciechi e ha collaborato con l’Associazione HandySuperabile per il turismo accessibile.

Inoltre durante il corso è previsto anche un Focus di Approfondimento sui Clienti Ciechi. Il corso è a pagamento mentre per partecipare all’Open Forum l’ingresso è libero.

Per iscriversi al corso “A ciascuno la sua vacanza”, compilare il form online cliccando qui.