edizione Emilia Romagna
Anche Cesena partecipa a ‘Wiki Loves Monuments’
notizia pubblicata 03 Settembre 2015 alle ore 10:30 nella categoria Beni culturali

Anche quest’anno Cesena aderisce a Wiki Loves Monuments, il concorso fotografico internazionale dedicato al patrimonio culturale di oltre 40 paesi. Il concorso, aperto a tutti, chiede ai partecipanti di scattare almeno una foto a uno o più monumenti italiani presenti nella lista sul sito http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/.

Per partecipare occorre registrarsi al sito https://commons.wikimedia.org, fornendo il proprio indirizzo e-mail e inviare le foto entro il  30 settembre a wikilovesmonuments.wikimedia.it.
A novembre 2015 verranno proclamati i vincitori.

Per aiutare i partecipanti a scoprire i monumenti cesenati, anche nei loro aspetti più inconsueti, l’Ufficio Turistico del Comune di Cesena organizza la passeggiata fotografica ‘Vieni a scoprire Cesena con Wiki’. L’appuntamento è per sabato 12 settembre con ritrovo alle 15 alla stazione ferroviaria e da qui, insieme a un accompagnatore, si raggiungerà in bus il centro di Cesena.

Prima tappa sarà il complesso della Grande Malatestiana: piazza Bufalini e il chiostro di San Francesco. Si proseguirà con una passeggiata che toccherà il Palazzo del Ridotto, via Zeffirino Re, piazza del Popolo, Fontana Masini, piazza Amendola. Passando da via Malatesta Novello si entrerà nel Parco della Rimembranza per giungere alla Rocca Malatestiana. Le fermate successive saranno il Ponte di San Martino e il Ponte Vecchio. Quindi i partecipanti raggiungeranno l’Abbazia del Monte e, infine, concluderanno il tour fotografico a Villa Silvia Carducci.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0547.356327/356847 – [email protected].