edizione Sicilia
Il Made in Sicily in mostra a Expo per due settimane
notizia pubblicata 03 Settembre 2015 alle ore 10:00 nella categoria Expo2015

La Sicilia torna protagonista a Expo. Dal 4 al 17 settembre i visitatori potranno conoscere, degustare e approfondire le eccellenze enogastronomiche, le ricchezze turistiche e la tradizione millenaria dell’artigianato siciliano. Venerdì 4 settembre, alle 15, si inaugura lo spazio regionale che resterà allestito per due settimane, fino a giovedì 17, a pochi passi da Palazzo Italia e dall’Albero della Vita. 

Al taglio del nastro saranno presenti il presidente di Unioncamere Sicilia, Antonello Montante, e il segretario generale f.f., Santa Vaccaro, che illustreranno gli obiettivi e le strategie dirette alla valorizzazione delle produzioni locali e del brand Sicilia. L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto “Your Gate to Sicilian Excellence” promosso da Unioncamere Sicilia in sinergia con l’assessorato regionale alle Attività Produttive.

Nel corso delle due settimane sono previste giornate a tema. La prima sarà dedicata al vino con due sommelier professionisti che, tramite assaggi e laboratori, racconteranno le cultivar e i vitigni autoctoni che vengono coltivati nell’Isola. Si proseguirà con degustazioni di altre tipicità siciliane e di numerosi laboratori che coinvolgeranno i più piccoli, come ad esempio quello dedicato all’archeologia e all’alimentazione nel mondo antico.