edizione Calabria
A Reggio Calabria la 1^ edizione del ‘Festival dell’Ospitalità’
notizia pubblicata 04 Settembre 2015 alle ore 10:45 nella categoria Eventi

Dal 2 al 4 ottobre Reggio Calabria ospiterà il 1° Festival dedicato all’Ospitalità turistica con eventi culturali, cooking show e panel con numerosi esperti di settore. Un’occasione per tutti gli operatori alberghieri e turistici, culturali, ambientali e territoriali del Sud Italia per crescere e fare rete.

La stagione turistica estiva volge al termine registrando ottime percentuali di crescita in tutte le regioni del Sud. A dirlo sono le statistiche pubblicate da Europasia e Cescat-Centro studi casa ambiente e territorio di Assoedilizia secondo le quali le presenze turistiche in Calabria, Puglia e Basilicata crescono del 10% mentre la Sicilia è capofila di questo trend con un +15%.

In questo ambito, la Calabria deve assumere un ruolo preminente e di traino e per questo motivo è stato deciso di organizzare il Festival dell’Ospitalità a Reggio Calabria in modo da mettere a sistema le migliori competenze del territorio e farle incontrare con alcune esperienze significative di caratura nazionale.

Tante le attività previste: venerdì 2 ottobre spazio agli albergatori e ai professionisti della ricettività; sabato 3 ottobre l’attenzione sarà concentrata sulle opportunità per migliorare i servizi turistici mentre domenica 4 ottobre saranno le strategie e le buone pratiche di marketing per le destinazioni turistiche e dei territori ad essere protagoniste.

Oltre agli incontri ufficiali saranno numerose le occasioni di networking tra professionisti e di scoperta artistica e culinaria grazie alle esposizioni e ai cooking show realizzati da alcuni degli chef calabresi più importanti e conosciuti nel panorama nazionale. http://festival.hospitando.com