edizione Nazionale
Vacanze in barca sempre più amate dagli italiani
notizia pubblicata 09 Settembre 2015 alle ore 10:48 nella categoria Tour operator

In aumento l’apprezzamento per le vacanze in barca. Crescita di richieste di crociere ed escursioni in barca anche su Bluewago.it, sito specializzato nella creazione e organizzazione di vacanze in barca. La stagione estiva 2015, grazie al bel tempo che ha determinato condizioni ottimali per navigare nel Mediterraneo, si è conclusa con un netto aumento delle richieste di vacanze in barca.

I risultati registrati in questo fine di stagione segnalano un trend più che positivo (+ 12,8 %) per una tipologia di vacanza reputata per molto anni, ed erroneamente, di nicchia e dedicata ad un pubblico con un’alta capacità di spesa.

Interessante anche la top 5 delle destinazioni più richieste: a tenere testa è l’arcipelago Toscano (+17%), con l’Elba come meta principale (l’80 % delle richieste della zona), seguita da Sicilia (+15%) con le Isole Eolie e dalla Sardegna (+10%).

A registrare sempre un vivo interesse è la Croazia (+20%), seguita dalla Grecia (+18%). Per il mese di settembre, invece, sono le Baleari la meta più gettonata, tanti i viaggiatori che scelgono le acque di Formentera (+9%) per chiudere la stagione dei bagni al mare.

Bluewago.it, al suo primo anno come TO, segna un valore positivo, a dimostrazione che i viaggiatori ritrovano fiducia in un canale di vendita tradizionale.
“Con il nostro servizio dedicato alle adv abbiamo rivitalizzato prodotti già noti e consolidati sul mercato dandogli una nuova veste”, dice Nicoletta Pastore, direttore del TO di Bluewago.