edizione Lazio
Skal Roma rilancia il messaggio ‘la pace attraverso il turismo’
notizia pubblicata 18 Settembre 2015 alle ore 10:25 nella categoria Associazioni

Lo Skal International Roma ha organizzato per oggi, venerdì 18 settembre, all’Hotel Savoy di Roma la presentazione del Progetto della fondazione internazionale della Pace attraverso il Turismo (IIPT). Ospite una giovane americana, Cassandra De Pecol che, per conto della fondazione IIPT International Institute of Peace through Tourism fondata 25 anni fa dall’italo americano Louis D’Amore, sta facendo il giro del mondo della durata di tre anni per richiamare l’attenzione dei media su pace e cooperazione tra i popoli.

In ogni città, Cassandra  ha l’obiettivo di piantare cinque alberi e di farlo con la amministrazione locale e una scuola. A Roma l’area verde individuata in collaborazione con il 2° Municipio e con AMUSE è quella del Parco di Villa Chigi e la piantumazione avverrà in collaborazione con le scuole Asilo Nido Villa Chigi e la scuola d’infanzia primaria Contardo Ferrini.

Quindi alle 12 appuntamento all’hotel Savoy con Franco Roscioli, presidente onorario di Skal Roma; Augusto Minei, presidente Skal  International Roma; Antonino Percario, consigliere internazionale Skal Italia; Roberto Necci, responsabile Young Skal Roma; Cassandra de Pocol ; Emanuele Gisci, vicepresidente II° Municipio Roma Capitale; e Pietro Rossi Marcelli, presidente AMUSE.

www.expedition196.com