edizione Nazionale
Enit assente all’Ibtm, CBI garantirĂ  presenza italiana a Barcellona
notizia pubblicata 23 Settembre 2015 alle ore 11:10 nella categoria Congressuale

L’Enit quest’anno non sarà presente all’IBTM World, uno dei principali appuntamenti per la Meeting Industry globale che si tiene ogni anno a novembre a Barcellona. A causa del momento di profonda riorganizzazione interna, infatti, l’Ente non ha potuto confermare la propria partecipazione con il consueto stand che rappresenta il brand Italia riunendo i numerosi operatori del settore mice. A rappresentare il comparto sarà però il Convention Bureau Italia.

Attraverso un confronto con gli organizzatori della fiera e un supporto di Enit, che ha comunque voluto incentivare questa operazione, CBI è riuscito a confermare la partecipazione dell’Italia con una rappresentanza di almeno 20 operatori mantenendo inoltre invariata la quota di partecipazione richiesta inizialmente da Enit. Il supporto economico dell’Enit andrà quindi ad integrare le quote dei singoli operatori, a copertura dello spazio espositivo e del relativo allestimento.

Anche se la presenza italiana a IBTM 2015 sarà ridimensionata rispetto alle edizioni precedenti, visti i tempi molto ristretti e l’improvvisa drastica riduzione del budget, CBI è comunque del risultato raggiunto.

“Abbiamo cercato di muoverci nei tempi più brevi possibili per poter trovare una soluzione che garantisse la visibilità necessaria al nostro paese che sta registrando quest’anno importanti risultati in termini di crescita del turismo – ha detto Carlotta Ferrari, presidente di CBI – è fondamentale per noi e per tutto il comparto del turismo mice italiano essere presenti durante questi importanti appuntamenti di settore. Siamo certi che questo nostro impegno sarà ripagato portando grandi risultati”.

La form di iscrizione compilata deve essere rispedita a [email protected]. In virtù dei tempi strettissimi, la deadline per l’invio della richiesta di partecipazione è fissata alle 18 di giovedì 24 settembre.

http://www.uplinkcrm.it/public/file_utente_100/IBTM%202015%20-%20Richiesta%20Partecipazione.pdf