Il 2 ottobre prenderà il via la 23^ Borsa del Turismo sportivo 2015 a Montecatini Terme all’interno del Tettuccio, mentre quella del 2016, verrà spostata ad aprile per distaccarla da altri avvenimenti internazionali.
La Bts è stata presentata da Stefano Ciuoffo, assessore alle attività produttive e al turismo; da Dante Simoncini, presidente di Bts Progetti; da Alessandra De Paola, assessore al turismo del Comune di Montecatini Terme e da Salvatore Sanzo, presidente del comitato regionale del Coni.
Ciuoffo ha fatto il punto sul turismo sportivo a livello toscano sottolineando il profilo di questo particolare flusso turistico, ovvero che “intercetta flussi che si pongono fuori dalle normali dinamiche stagionali, un movimento che conduce i visitatori a scoprire gli angoli più nascosti e meno conosciuti della Toscana.
La varietà di territorio che compone la Toscana, dal mare alle montagne ai percorsi collinari, in grado di dare risposte alle esigenze di vari sport, dal cicloturismo agli sport sulla neve, senza escludere la grande nicchia delle terme. Una serie di opportunità straordinarie che devono fare i conti con l’esigenza di innovazione, per restare al passo con i tempi”, conclude Ciuoffo.