British Airways ha annunciato la nomina di Joerg Tuensmeyer come nuovo capo delle vendite dell’Europa, del Nord Africa e dell’America Latina.
L’esperienza di Tuensmeyer in British Airways inizia nel 1996 in qualità di Account Manager per la Germania e prosegue fino al raggiungimento della sua posizione più recente, ovvero quella di Direttore Revenue Management per l’America.
“Ho iniziato la mia carriera in British Airways quasi 20 anni fa come account manager ed è un grande onore operare nuovamente nel mercato europeo. Non vedo l’ora di lavorare con questa squadra e collaborare assieme per offrire ai clienti dei nostri mercati internazionali una proposta sempre migliore. Sono orgoglioso dei successi ottenuti nell’ambito della gestione dei ricavi e non vedo l’ora di impiegare la conoscenza accumulata in questo ambito per dare un contributo allo sviluppo delle funzioni di vendita all’interno di British Airways. Ho una forte passione per il brand di British Airways e sono lieto di occuparmi di regioni in cui abbiamo molti progetti interessanti. In particolare, stiamo espandendo il nostro network, aprendo nuove rotte in Europa, Perù, in California e in Costa Rica”, ha aggiunto Joerg Tuensmeyer.
La sua mansione prevede che egli ricopra le responsabilità che erano precedentemente nelle mani di Luke Goggin come capo Europa e Nord Africa, e in aggiunta includerà la gestione delle vendite dell’America Latina, che sta acquisendo sempre maggiore importanza per British Airways.
Goggin ricopre ora invece la carica di Responsabile delle strategie delle operazioni di vendita, in cui il suo impegno sarà profuso per aumentare l’efficacia e l’efficienza di tutta l’organizzazione commerciale di British Airways.