edizione Nazionale
Travelport acquisisce TraviAustria
notizia pubblicata 06 Ottobre 2015 alle ore 10:00 nella categoria Gds

Travelport ha annunciato l’acquisizione e l’integrazione verticale di TraviAustria, il suo distributore in Austria. 

TraviAustria è stata fondata nel 1987 da Austrian Airlines. Oltre a fornire attività locali di vendita, supporto e marketing per la travel commerce platform di Travelport alle adv in Austria, TraviAustria ha creato e gestisce una delle maggiori piattaforme di prenotazione di TO dell’Europa Centrale, chiamata CETS. CETS è utilizzata da 2.500 adv in 12 nazioni europee e fornisce accesso in tempo reale e prenotazioni per i prodotti di circa 140 fornitori di servizi, in aggiunta alle oltre 400 compagnie aeree, più di 650.000 hotel e altri contenuti che Travelport fornisce. Sia TraviAustria che la piattaforma CETS sono ora interamente di proprietà di Travelport.

“L’integrazione verticale di uno dei pochi rimanenti nostri distributori terze parti in Europa consente a Travelport di operare con più efficienza e di espandere la nostra presenza e le nostre relazioni con i clienti in Austria. Questo accordo ci offrirà ulteriori sinergie con travel-IT, l’azienda tedesca che opera nello stesso settore e in cui abbiamo investito all’inizio di quest’anno”, commenta Gordon Wilson, presidente e ceo di Travelport.

“Questo è un momento stimolante per TraviAustria e noi vediamo questa acquisizione come una mossa molto positiva per i nostri clienti. Ora con il pieno supporto di Travelport, saremo meglio posizionati per trarre vantaggio dalle considerevoli opportunità che vediamo di fronte a noi in quest’area geografica”, aggiunge Rudolf Mertl, CEO di Travi Austria.

www.travelport.com