edizione Marche
Al ‘Summit Mondiale della Cucina Italiana’ ci sarà anche ‘Tipicità’
notizia pubblicata 19 Ottobre 2015 alle ore 11:25 nella categoria Eventi

‘Tipicità’ sarà presente al ‘Summit Mondiale della Cucina Italiana’ in programma a Dubai dal 27 ottobre al 5 novembre. Si tratta di un simposio di alto livello finalizzato alla valorizzare dell’italian style anche attraverso ‘l’arte dei fornelli’. Un’opportunità per far conoscere le prelibatezze del ‘Made in Marche’, in quanto sono oltre 200 gli chef italiani che operano nei più importanti ristoranti di Dubai, veri e propri ambasciatori dei prodotti enogastronomici ‘Made in Italy’.

Inoltre, Rosario Scarpato, patron del Summit, è stato invitato alla prossima edizione di ‘Tipicità’, in programma a Fermo dal 5 al 7 marzo del prossimo anno. In quell’occasione, nell’ambito dell’area-show ‘Accademia’, un apposito spazio sarà dedicato proprio al Summit ed ai top chef che fanno onore alla nostra cucina ai quattro angoli del pianeta.

Alla 7^ edizione del Summit di Dubai saranno presenti ben 25 chef Stelle Michelin, tra i quali i top di Alta Badia, Bice Mare, Cavalli Club and Roberto’s. Alla serata di gala nel prestigioso Marriott Marquis Dubai prenderanno parte 170 chef, tra i quali 15 operanti a Dubai e 10 di ristoranti italiani nel mondo.
Il Summit avrà una sua postazione anche presso lo Speciality Food Festival, che si terrà dal 27 al 29 ottobre presso il World Trade Centre di Dubai.