edizione Veneto
Online sito ‘Cortina 2016’ per Giochi Europei Invernali Sport d’impresa
notizia pubblicata 19 Ottobre 2015 alle ore 12:20 nella categoria Web 2.0

È online il sito di ‘Cortina 2016’, www.ecwgcortina2016.it, vetrina della XIII edizione dei Giochi Europei Invernali dello Sport d’Impresa, organizzati da CSAIN ed EFCS (l’European Federation for Company Sport) con il patrocinio, tra gli altri, di Federturismo e del Coni.

Il sito sarà lo strumento attraverso il quale potersi iscrivere,  fino al 15 gennaio, al programma delle gare.

La manifestazione, che si terrà a Cortina D’Ampezzo dal 9 al 13 marzo, coinvolgerà  i dipendenti delle maggiori aziende europee appassionati degli sport invernali che per la prima volta si cimenteranno,  oltre che nelle classiche discipline alpine quali sci alpino, sci di fondo, hockey sul ghiaccio e snowboard anche in nuove competizioni come il curling,  il ciclismo sulla neve, le ciaspole e il calcio a 5 indoor.

Un evento importante che, nato sulla scia  del successo dell’edizione dei Giochi europei estivi tenutisi a Riccione nel mese di  maggio,  questa volta vede protagonista la nostra montagna con una località di prestigio che nel 1956  è stata la città organizzatrice  della VII edizione dei Giochi Olimpici invernali.

Gli ECWG di Cortina sono un’ottima opportunità per dimostrare come lo sport rappresenti ancora una volta un’occasione e un incentivo per far muovere e viaggiare le persone.