edizione Nazionale
Alla spa non si rinuncia neanche in campeggio
notizia pubblicata 20 Ottobre 2015 alle ore 13:05 nella categoria Curiosita'

I turisti italiani richiedono sempre più servizi. In particolare, con l’arrivo dei mesi autunnali e invernali, aumenta la voglia di servizi legati al benessere e al relax. Secondo Campeggi.com, portale del network KoobCamp, la richiesta di questo tipo di servizi è sempre più frequente anche tra coloro che scelgono di trascorrere la propria vacanza in un campeggio.

Ecco perchè oggi sempre più campeggi e villaggi si sono dotati di spa e centri benessere all’altezza dei migliori stabilimenti termali. Spesso si tratta di campeggi e villaggi che non hanno nulla da invidiare agli hotel, per posizione e servizi, tanto da meritarsi le quattro o addirittura le cinque stelle di valutazione. In altri casi, invece, a fare la differenza per la struttura è la naturale vocazione al benessere o la posizione vicina ai più rinomati centri termali.

Campeggi.com in collaborazione con PaesiOnLine.it ha stilato una mini guida delle 10 strutture da nord a sud capaci di rispondere alle richieste del turista più esigente.

Questa classifica vede in vetta il nord Italia e in particolare le strutture del Trentino Alto Adige: il Camping Caravan Park Sexten a Sesto (BZ), il Dolomiti Camping Village a Dimaro (TN) e il Family Wellness Camping al Sole a Ledro (TN) offrono tutti servizi di elevata qualità e, nel caso dei primi due, la possibilità di usufruirne per tutto l’anno.
Connubio tra benessere e paesaggi alpini anche per il Dalai Lama Village a Châtillon (AO) in Valle d’Aosta, ma per gli amanti del relax la scelta non manca.

Ai turisti che non disdegnano anche il piacere di una romantica visita a Venezia, il Camping Union Lido Park & Resort a Cavallino-Treporti (VE) assicura un soggiorno a cinque stelle.

Anche l’Emilia Romagna, in particolare la provincia di Ferrara, è all’avanguardia in fatto di campeggi e villaggi con SPA e centri benessere: Comacchio (FE) è un polo d’attrazione per il wellness grazie a Holiday Village Florenz e Tahiti Camping & Thermae Bungalow Park.

Mare incontaminato e atmosfera tipica da vacanza estiva, invece, per chi sceglie la Sardegna. Il Centro Vacanze Isuledda ad Arzachena (OT) e il Tiliguerta Camping Village a Muravera (CA) rappresentano oasi di relax per chi desidera ritemprare corpo e mente con sauna o bagno turco, con un bagno nella vasca idromassaggio o perdersi tra massaggi, fanghi e trattamenti di ogni tipo.

www.campeggi.com

www.paesionline.it